Weekend piovoso su buona parte dell'Italia, il che dovrebbe rassicurare gli esercenti dopo il caldo della settimana scorsa. Ciononostante rispetto a una settimana fa gli incassi di ieri sono calati del 17%.

Rimane in testa venerdì Attacco al Potere – Olympus has Fallen: il thriller di Antoine Fuqua incrementa gli incassi, raccoglie altri 186mila euro e si porta a 308mila euro in due giorni, con una media di oltre 600 euro, la più alta della classifica (merito anche del numero non enorme di sale in cui è stato distribuito, circa 300 quelle monitorate).

Poco sotto, seconda posizione per Scary Movie 5: anche per lui incremento negli incassi, 180mila euro che in due giorni diventano quasi 290mila, e una media poco sotto i 500 euro nelle 375 sale monitorate.

Terzo posto per Oblivion: il film mantiene il calo di circa il 50% rispetto a una settimana fa e arriva a 2.25 milioni di euro in undici giorni.

Troviamo al quarto posto Ci Vediamo Domani, con 60mila euro e un calo di quasi il 50%. La commedia con Enrico Brignano ha incassato in undici giorni poco meno di un milione di euro. Cala di quasi il 60% Bianca come il latte, Rossa come il sangue, con 52mila euro e 2.4 milioni di euro. Sesto posto per la nuova uscita Passione Sinistra, con 45mila euro e solo 68mila euro in due giorni (la media è sotto i 200 euro), settimo per Come un Tuono e ottavo per Benvenuto Presidente!. Al nono posto troviamo la nuova uscita Nella Casa, che raddoppia gli incassi e raccoglie 24mila euro (36mila euro in due giorni) con una media discreta di 329 euro, mentre chiude la classifica I Croods. Undicesimo Treno di notte per Lisbona, con 16mila euro e 24mila euro in due giorni (la media è di 316 euro).