Come previsto, è Dragon Trainer 2 a vincere il weekend, e questo in soli due giorni (è uscito sabato) rispetto ai tradizionali quattro. In generale, gli incassi sono in forte crescita per il weekend di Ferragosto rispetto all’anno scorso: quasi 4 i milioni raccolti in quattro giorni, più del doppio di un anno fa.

Con 1.7 milioni in due giorni, Dragon Trainer 2 dimostra tutto il suo potenziale: a questo punto sarà interessante vedere se, in piene vacanze estive e con solo Planes 2 come minaccia, il film riuscirà a battere i 5.7 milioni complessivi del primo episodio. Aggiungendo le anteprime di lunedì, il film è già a 2 milioni di euro.

Apre al secondo posto Hercules – il Guerriero, con un milione di euro e una media di quasi duemila euro. In cinque giorni la pellicola di Brett Ratner ha raccolto 1.4 milioni di euro.

Scende al terzo posto Apes Revolution, perdendo il 38% e raccogliendo altri 409mila euro, per un totale di quasi quattro milioni di euro: il primo film aveva incassato 3.2 milioni di euro. Quarta posizione per Transformers 4, con 140mila euro e un totale di 8.4 milioni di euro. Gli 8.6 milioni del terzo episodio, il maggiore incasso della saga, sono molto vicini, anche se gli 1.3 milioni di spettatori del primo film sono ancora lontani (è fermo a 1.1 milioni). Grande tenuta invece per Anarchia, al quinto posto: 130mila euro, con un calo del 12% e un totale di ben 1.9 milioni di euro.