La scalata al botteghino di Fast & Furious 7 non poteva che essere velocissima.

Con gli incassi di ieri, infatti, il film di James Wan ha superato il mezzo miliardo di dollari in incassi mondiali, una soglia molto importante che è stata sfondata in meno di una settimana. La cifra precisa raccolta mercoledì non è ancora nota, ma è sicuro che il traguardo è stato oltrepassato. [UPDATE: i dati di mercoledì sono 183.7 milioni negli USA, 343.1 milioni nel resto del mondo, 526.8 milioni worldwide]

Martedì il film era a quota 489.5 milioni di dollari, di cui ben 174.5 milioni negli Stati Uniti. La cifra è ancora più interessante se si pensa al forte apprezzamento del dollaro in zone come l’Europa e il Sud America: un anno fa probabilmente sarebbe stata anche più alta.

A questo punto il record del 2015, appartenente sempre alla Universal con Cinquanta Sfumature di Grigio (566 milioni in tutto il mondo) verrà infranto a breve: nel weekend la pellicola dovrebbe raccogliere almeno altri 60 milioni solo in Nordamerica. Inutile dire che a questo punto il miliardo di dollari non è più un miraggio ma un obiettivo.

Trovate tutti i record segnati dal film nel weekend d’esordio in questa pagina.

Fonte: THR