Con un terzo episodio già fissato per il 2015, è chiaro che la Sony si aspetta un grande successo per I Puffi 2, uscito ieri nelle sale americane.

Il cartoon ha aperto, come previsto, al primo posto della classifica USA: si parla di 5.6 milioni di dollari, non proprio un boom ma comunque un buon debutto: potrebbe incassare 35/40 milioni in cinque giorni, ma il vero botto lo farà a livello internazionale.

La Sony prevede infatti che la pellicola raccolga la bellezza di 100 milioni di dollari in tutto il mondo entro domenica sera. In Gran Bretagna, secondo quanto riporta Deadline, il cartoon ha incassato quasi 1 milione di sterline, con un forte incremento rispetto al primo film, e Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Colombia ed Ecuador dovrebbero andare altrettanto bene.

Il primo film, costato 45 milioni di dollari, ne ha incassati ben 563 in tutto il mondo, mentre per questo secondo episodio si parla di un budget sopra i 120 milioni di dollari, per cui sarà molto importante per la Sony che I Puffi 2 abbia un buon lancio globale. Va detto che 150 milioni di dollari sono già stati generati da una campagna di co-marketing mondiale con oltre 100 brand: si tratta dell'impegno più vasto di sempre per la Sony Animation.