Crolla il box-office americano, dopo i record del Memorial Day Weekend, una situazione fisiologica non aiutata dall'uscita di due film di cui almeno uno si è rivelato essere un flop.

Rimane quindi in testa Fast & Furious 6 che, pur perdendo il 65%, incassa altri 34.5 milioni di dollari: 170.4 i milioni raccolti finora negli USA. Fuori dagli USA il film ha incassato 75 milioni di dollari, per un totale di 480 milioni di dollari in tutto il mondo, superiore all'incasso mondiale di buona parte dei film della saga.

Apre al secondo posto Now You See Me – I Maghi della Truffa, con 28 milioni di dollari. Si tratta del miglior debutto finora di un film della Summit Ent. (esclusa la saga di Twilight) e di un grande risultato per un film per il quale si prevedeva un esordio intorno ai 20 milioni di dollari. Ha funzionato bene, evidentemente, la strategia di controprogrammazione.

Nessuna speranza, invece, per trasformare in successo After Earth: il kolossal di M. Night Shyamalan è già stato bollato come flop e incassa solo 27 milioni di dollari (a fronte di un budget di 130 milioni di dollari). Si tratta del peggior debutto per un film con Will Smith da vent'anni, e in molti già lo paragonano ai debutti dei due flop di un anno fa (John Carter, con 30 milioni, e Battleship, con 25 milioni). Negli USA il film supererà i 60-70 milioni complessivi, quindi la Sony dovrà fare affidamento agli incassi internazionali per recuperare almeno parte del budget.

Pareggio, almeno nelle stime, per Into Darkness – Star Trek ed Epic. I due film incassano 16.4 milioni di dollari ciascuno: il kolossal fantascientifico arriva a 181.2 milioni di dollari complessivi, un risultato inferiore a quello del primo film (un comportamento piuttosto tradizionale da sequel) ma controbilanciato dai buoni incassi internazionali (328 milioni di dollari nel mondo); il film di animazione arriva a 65.2 milioni complessivi, il risultato peggiore (al momento) per un film Blue Sky Animation.

Sesta posizione per Una Notte da Leoni 3, che crolla del 62% e incassa altri 15.9 milioni di dollari, per un totale di 88.1 milioni di dollari in 11 giorni, un risultato al di sotto anche del primo film nello stesso momento. Fuori dagli USA le cose vanno nettamente meglio: 82.3 i milioni incassati in questo weekend, per un totale finora di 198.7 milioni di dollari in tutto il mondo.

Chiudono la classifica Iron Man 3 (8 milioni, totale 384 milioni di dollari); Il Grande Gatsby (6.2 milioni, totale 128 milioni di dollari, 248 milioni nel mondo); il film di Bollywood Yei Jawaani Hai Deewani (1.6 milioni, con la miglior media della top ten – sopra i 10mila dollari) e  Mud (1.2 milioni, 16.8 milioni complessivi).