Box-Office USA: la Warner supera per prima i 2 miliardi di dollari nel 2017
La Warner Bros. si prepara a chiudere il secondo miglior anno di sempre al box-office nordamericano
Condividi
Nel corso del weekend la Warner Bros. è diventata la prima major di Hollywood a superare i 2 miliardi in incassi negli Stati Uniti, e si avvia a chiudere l'anno con il suo secondo miglior risultato di sempre dopo i 2.13 miliardi di dollari del 2009 (in 18 degli ultimi 19 anni ha incassato più di un miliardo di dollari, un record industriale).
Continua a leggere su BadTaste
Nonostante alcuni titoli abbiano deluso al botteghino, la Warner ha saputo infilare una lunga serie di ottimi risultati, di cui ben sette sopra i 100 milioni di dollari complessivi (più di ogni altra major). Wonder Woman è il miglior incasso, con 412 milioni di dollari (il secondo migliore dell'anno), seguito da It (327 milioni), Justice League (212 milioni), Dunkirk (188 milioni), The LEGO Batman Movie (175.7 milioni), Kong: Skull Island (168 milioni) e Annabelle Creation (100 milioni).
In tutto il mondo la Warner ha superato i 5.1 miliardi di dollari, il secondo miglior risultato dell'anno dopo la Disney, che però si prepara a staccare tutti grazie alla fiammata di fine anno rappresentata da Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sia nei risultati globali che in quelli nordamericani. Vi terremo aggiornati!Fonte: Deadline