In una recente intervista con Collider, Brad Bird ha aggiornato sulla lavorazione al sequel di Gli Incredibili.

Ho già fissato la storia, sono a 3/4 dello script, della prima stesura, anche se abbiamo approvato già diverse parti. Ho riunito molte persone che hanno lavorato al primo, quindi ci stiamo divertendo tanto.

La lavorazione sta procedendo più liscia del previsto, il che ha convinto la Pixar a dare la priorità al progetto di Bird, facendo slittare Cars 3:

In termini di data di uscita, Gli Incredibili 2 dopo arrivare dopo Cars 3, ma le nostre ruote sono scattate prima del previsto, quindi daranno la priorità a noi.

È probabile, quindi, che il film approderà al cinema prima del 2019 come inizialmente previsto. Il regista ha concluso con una riflessione su quanto i tempi siano cambiati:

Quando è uscito il primo film c’erano altri due franchise supereroistici: X-Men e Spider-Man; oggi ce ne sono 400 miliardi, ne esce uno ogni due settimane. Quello che non faremo sarà proporre la stessa minestra riscaldata, quindi ci stiamo focalizzando molto sui personaggi e sulle dinamiche familiari. Vedremo dove tutto ciò ci porterà, nel frattempo ce la stiamo spassando.

incredibili

Classifiche consigliate