Un brutto incidente ha coinvolto alcuni membri della troupe di Mena, il nuovo film di Doug Lima con Tom Cruise, nei pressi di Medellin, in Colombia.

L’Associated Press riporta che un bimotore della Aerostar si è schiantato sulla montagna Alto de la Clarita, causando la morte di due passeggeri e il ferimento di una terza persona.

I due morti sono Alan David Purwin, pilota americano esperto in riprese aeree, e il colombiano Carlos Berl. La persona ferita si chiama Jimmy Lee Garland, è un altro pilota americano ed è ricoverato a Medellin in gravi condizioni.

Purvin era fondatore e presidente della Helinet Technologies, una azienda di Los Angeles che fornisce tecnologia per la sorveglianza aereaa ad agenzie governative. Nel settore cinematografico aveva lavorato a pellicole come Transformers, Pearl Harbor e Pirati dei Caraibi, impegnandosi costantemente nel migliorare la sicurezza delle riprese in condizioni pericolose.

Le cause dell’incidente sono state ricondotte alle cattive condizioni del tempo. Questo il comunicato della Universal Pictures:

Un velivolo che trasportava membri della troupe si è schiantato mentre rientrava all’aeroporto Enrique Olaya Herrera di Medellin a seguito della fine delle riprese di Mena, causando la morte di due persone. Non sono disponibili maggiori dettagli. A nome della produzione le nostre preghiere vanno ai membri della troupe coinvolti e alle loro famiglie, in questo momento difficile.

Diretto da Doug Liman, Mena è stato girato in Colombia per tutto il mese di agosto.

 

 

Fonte: variety

 

Classifiche consigliate