Mancano circa due settimane all’annuncio della lineup ufficiale della 69esima edizione del Festival di Cannes. Nell’attesa, è stato rivelato il film che aprirà la kermesse l’11 maggio.

Si tratta di Café Society, il film di Woody Allen girato l’estate scorsa tra Los Angeles e New York, che verrà presentato sulla Croisette fuori concorso. Nel cast troviamo Kristen Stewart e Jesse Eisenberg affiancati da Blake Lively, Parker Posey e Steve Carell (che ha rimpiazzato Bruce Willis a riprese già ampiamente in corso).

La storia ruota attorno a un giovane uomo che arriva nella Hollywood degli anni trenta del secolo scorso sperando di lavorare nell’industria cinematografica. Si ritroverà trascinato nella “café society” (il termine precedente a quello di “Jet Set” nato negli anni cinquanta) che definiva lo spirito dell’epoca.

È il quattordicesimo film di Woody Allen a debuttare a Cannes, nessuno ha mai partecipato al Concorso.

Prodotto da Letty Aronson, Stephen Tenenbaum ed Edward Walson, il film verrà distribuito da Amazon negli Stati Uniti (nei cinema e online), mentre i diritti internazionali saranno gestiti da FilmNation Entertainment.

Classifiche consigliate