Per chi non lo sapesse, la Cannon Films è stato uno degli studios più prolifici degli anni ’80; produceva film di ogni genere e specie come action movie, horror, commedie adolescenziali e film per bambini. Tra i lungometraggi prodotti troviamo titoli come L’età della Malizia, Non Aprite quella Porta – Parte 2, I Cacciatori della Notte e Superman IV.

La casa di produzione del regista e produttore Menahem Golan (scomparso nel 2014) chiuse i battenti nel 1994. Ora Richard Albiston (il protégé di Golan) sta attualmente lavorando alla rinascita della major.

Nel 2014 Albiston ha fondato la Cannon Films Ltd., con l’intenzione di rispettare le idee di Menahem Golan ovvero “mettere al primo posto l’artista e consentirgli di creare la propria visione in piena libertà”. Tra i vari progetti già in lavorazione spuntano curiosi titoli come Writers Block, The Leopard Hunts a Midnight, U.S. Sniper e revival di franchise Cannon come American Ninja: Apprentice, Return of the Delta Force, Allan Quartermain and the Lost City of Gold e un paio di progetti horror come Curse, tratto dal romanzo di Daniel Farson e Zombie: They Live.

FONTE: Joblo.com

Classifiche consigliate