In occasione del panel al Salt Lake City Comic Con, Chris Evans ha parlato brevemente di Captain America: Civil War, spiegando il reale motivo che dividerà gli Avengers nel film, e cioè la firma degli accordi grazie ai quali il Governo controllerà le azioni del team:

Tony in realtà pensa che dovremmo firmare tutti questi accordi e che dovremmo tutti fare riferimento a qualcuno, avere qualcuno sopra di noi. Captain America, che invece è sempre stato un soldato molto leale ai superiori, ora non si fida più. Visto quello che è capitato in Captain America: the Winter Soldier, penso che ora sia convinto che sia più sicuro fidarsi solo di se stessi. Sono preoccupazioni comprensibili, ma è davvero dura, perché anche solo leggendo lo script ti viene da pensare che Cap pensi di essere d’accordo con Tony almeno su un punto, e cioè sul fatto che per far funzionare questa cosa sia necessario arrendersi alla decisione del gruppo. Non può essere che ci sia una persona che dice ciò che è giusto e che bisogna fare così.

[…] Ma Cap ha le sue ragioni, senza dubbio. È un buon uomo, e la sua fibra morale è probabilmente la più limpida. È una cosa difficile. Era questo a rendere tutto così interessante mentre stavamo girando il film, e spero sia quello che renderà grande questo film: il fatto che nessuno ha realmente torto o ragione. Non c’è un villain preciso. Abbiamo entrambi un punto di vista, una cosa molto simile a quando nella vita reale non si è d’accordo, o alla politica.

Cosa ne pensate Potete dircelo nei commenti al post o nel Forum Supereroi.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Fonte: Salt Lake Tribune

Classifiche consigliate