Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter la star di Strange Things e IT Finn Wolfhard si sarebbe ufficialmente unito al cast di The Goldfinch, l’adattamento cinematografico del romanzo “Il Cardellino” di Donna Tartt, con protagonista Ansel Elgort (Baby Driver).

Wolfhard vestirà i panni della versione giovane di Boris, uno studente ucraino che avvicinerà Theo Decker  (Elgort) a droghe e alcol. Completano il cast Sarah PaulsonJeffrey Wright e Aneurin Barnard e Luke Wilson. Le riprese partiranno nel corso del 2018.

Questa la sinossi del romanzo:

Theo Decker sopravvive, appena tredicenne, all’attentato terroristico che in un istante manda in pezzi la sua vita. Solo, a New York, viene accolto dalla ricca famiglia di un compagno di scuola. Ma nella nuova casa di Park Avenue si sente a disagio, e la nostalgia per la madre lo tormenta. L’unica cosa che riesce a consolarlo è un piccolo quadro dal fascino singolare. Da lì, il suo futuro diventa una rocambolesca girandola di salotti chic, amori e criminalità, in balìa di una pulsione autodistruttiva impossibile da controllare.

La Warner Bros. distribuirà il film in tutto il mondo. Amazon Studios, che investirà più di un terzo nel budget del progetto (circa 40 milioni di dollari) avrà i diritti di streaming dell’opera che poi approderà sul servizio Prime.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate