A 24 ore dall’annuncio della morte di Chadwick Boseman, dopo i ricordi e i tributi da parte dei colleghi attori e registi dei Marvel Studios e di Hollywood e quelli di Robert Downey Jr. e dei Fratelli Russo, arrivano i messaggi di Andy Serkis e James Gunn. Il primo, lo ricordiamo, ha lavorato con Boseman in Black Panther (era Ulysses Klaue), il secondo è stato produttore esecutivo di Avengers: Infinity War e di Avengers: Endgame. Ad oggi, il regista Ryan Coogler ancora non si è espresso pubblicamente.

CHADWICK BOSEMAN: IL TRIBUTO DI ANDY SERKIS

È inconcepibile pensare che tu non sia più tra noi Chad. Questo mondo ha bisogno di te, forse ora più che mai. Il tuo quieto fuoco che divampa, splendidamente temprato dal tuo essere una persona onorevole, generosa, umile. Un leader naturale che in maniera eloquente e appassionata cerca e difende la verità, la cui arte e vita brillerà come un faro di ispirazione per generazioni a venire… Pace e amore per te e per la tua famiglia. #WakandaForever

 

CHADWICK BOSEMAN: IL TRIBUTO DI JAMES GUNN

È stata dura capacitarmi di questa cosa, sin da ieri sera. Non solo il fatto che Chadwick sia morto di cancro al colon, ma il fatto che lo avesse per tutto il tempo in cui l’ho conosciuto, e abbia fatto tutto ciò che ha fatto in questi anni proprio mentre viveva la vita che stava vivendo. Non lo conoscevo così bene, ma è sempre stata una brava persona con me. Prego che la sua famiglia trovi la pace in questo momento di dolore. E ho dato un’occhiata al canale Twitter di Chadwick questa mattina, scoprendo quanti enti benefici sostenesse, e quante cause fossero così importanti per lui, anche nelle fasi finali del cancro. Cercherò di portare avanti queste cause. Vi voglio bene.

Anche la DC Comics ha pubblicato un Tweet in memoria dell’attore:

A un eroe che trascende gli universi. Wakanda Forever. Rest in Power, Chadwick.