La regista e produttrice Miranda Bailey sta lanciando Cherry Picks, un sito simile a ciò che è oggi Rotten Tomatoes ma nel quale troveranno spazio solo voci femminili. Intervistata dall’Hollywood Reporter, Bailey ha avuto modo di accennare alle linee guida del suo progetto, che punta a dare più spazio opinioni delle donne nel pubblico.

Stiamo creando una piattaforma nella quale le donne possano leggere cosa pensano altre donne dell’arte e dei media. Stiamo cercando di investire sulla diversità.

A detta di Bailey, ad esempio, un titolo come Bad Moms avrebbe buone probabilità di ottenere un alto punteggio su Rotten Tomatoes perché – secondo la regista e produttrice – la maggior parte del pubblico di sesso maschile tenderebbe a trovare divertenti le gag proposte dal film. Invece, come affermato da Bailey, le donne hanno notato che “Bad Moms non è un prodotto particolarmente valido, ed è dunque un film che [su Cherry Picks] otterrebbe un punteggio completamente diverso“.

Il sito (questo il link) è stato presentato nel corso dell’SXSW. Tra i film prodotti da Bailey troviamo Diario di una TeenagerSwiss Army Man – Un amico multiuso Il calamaro e la balena.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate