Chi ha incastrato Roger Rabbit, iconico cult del 1988 diretto da Robert Zemeckis sarà disponibile in versione rimasterizzata in 4K negli Stati Uniti a partire dal 7 dicembre grazie alla Walt Disney Studios Home Entertainment.

Qua sotto trovate la lista dei contenuti extra di questa nuova edizione:

  • Filmmakers’ Audio Commentary – View the film with Audio Commentary by filmmakers Bob Zemeckis, Frank Marshall, Steve Starkey, Jeff Price, Peter Seaman and Ken Ralston.
  • The Roger Rabbit Shorts
    • Tummy Trouble – The accident-prone Roger Rabbit faces new perils when he is left to baby-sit for the mischievous Baby Herman.
    • Roller Coaster Rabbit – Mother takes Baby Herman to the State Fair, and leaves him with Roger Rabbit so she can visit the psychic (fortune-teller).
    • Trail Mix-Up – Roger Rabbit returns in an all-new outdoor adventure that finds the irrepressible Toon star on a hilarious, disaster-filled camping trip.
  • Deleted Scene
    • The Pig Head Sequence – Judge Doom and the weasels teach Eddie Valiant a lesson in a way that only Toontown can. With intro by director Robert Zemeckis.
  • Who Made Roger Rabbit – A behind-the-scenes making of, hosted by Charles Fleischer, the voice of Roger Rabbit.
  • Before and After – Split screen comparison reveals the unbelievable talent of the live-action actors, animators and the special effects.
  • Toon Stand-Ins – Watch as the cast rehearse with life size stand-ins for the toons.
  • Behind the Ears: The True Story of Roger Rabbit – An in-depth, behind-the-scenes documentary.
  • On Set! Benny the Cab – The making of a scene from the movie.

unnamed-1

unnamed-1

La sinossi ufficiale del film:

In uno studio cinematografico della Hollywood del 1947 due cartoon stanno recitando una scena molto movimentata: Baby Herman, un poppante tutto pepe e pieno di trovate geniali e pericolose, e il suo baby-sitter, il coniglio Roger, che per togliere il piccolo da situazioni rischiose si mette lui in grossi guai. Nonostante il suo impegno Roger non soddisfa il regista con la sua interpretazione: egli infatti è assillato da preoccupazioni familiari, teme che la sua bellissima moglie Jessica, cantante di successo, lo tradisca col padrone di Cartoonia, Marvin Acme. Viene incaricato di trovare le prove del tradimento il detective privato Eddie Valiant, sempre senza soldi e mezzo alcolizzato da quando suo fratello Teddy fu ucciso cinque anni prima da un cartoon. Eddie riesce a trovare ciò che cercava e per Roger è la disperazione: questi lascia l’ufficio del produttore Mr. Maroon in preda ad una nera desolazione e nulla può fare per consolarlo Valiant che ne ha compassione. La polizia trova il cadavere di Acme e dà subito la colpa a Roger: si recano allora da Valiant sia Baby Herman sia la stessa Jessica per implorarlo di svolgere indagini per scagionare il coniglio che è innocente. Eddie allora inizia le sue ricerche e si fa aiutare da Dolores, una cameriera di un bar, che ama l’uomo da tempo ed è sempre disposta a dargli una mano. Il detective è convinto che sia stato Maroon a far uccidere Acme per impadronirsi di Cartoonia, essendo questi morto senza testamento. Ma quando anche Maroon viene ucciso, Eddie capisce che il colpevole è altrove. Forse è proprio il cinico giudice Doom, che ce l’ha a morte con Roger e con tutti i cartoni.

FONTE: Collider

Classifiche consigliate