Sappiamo dallo scorso ottobre che sarà Cillian Murphy il protagonista di Oppenheimer, la nuova pellicola di Christopher Nolan incentrata sulla figura di J. Robert Oppenheimer, lo scienziato a capo del Progetto Manhattan che portò all’invenzione della Bomba Atomica.

L’attore, che ha già lavorato svariate volte con il regista inglese da Batman Begins a Dunkirk passando per Inception e i cammei nei seguiti di Batman, è stato ingaggiato per la prima volta come protagonista da parte di Christopher Nolan una cosa per cui si dichiara ancora mediamente scioccato.

Al momento, a eccezione del nutrito cast composto da Robert Downey Jr., Emily Blunt, Matt Damon, Florence Pugh, Rami Malek e Cillian Murphy che vestirà proprio i panni di J. Robert Oppenheimer e del fatto che sarà prodotto dalla Universal, non sappiamo ancora nulla sul progetto. Conoscendo Christopher Nolan e considerando come ha raccontato una pellicola come Dunkirk, basata su un fatto storico realmente accaduto contrariamente alle sue precedenti, è comunque ipotizzabile che anche una’opera sulla carta biografica come Oppenheimer verrà narrata in maniera peculiare.

Cosa che, di fatti, viene confermata anche da Cillian Murphy in una chiacchierata fatta con Esquire. L’attore, senza scendere troppo nel dettaglio, ha detto:

La differenza sostanziale con un film come questo è che si basa su fatti storici, tutti sanno cosa sia accaduto. Ma Chris lo racconterà in maniera differente, così come puoi aspettarti da un regista come lui. E questo è tutto quello che posso dire in materia.

L’uscita del lungometraggio è prevista per il 21 luglio del 2023.

Prossimamente, ritroveremo Cillian Murphy nella sesta stagione di Peaky Blinders. Trovate tutte le informazioni sulla serie della BBC nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle sibilline parole della star in merito al nuovo, attesissimo film di Christopher Nolan? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate