Qualche giorno fa, nel riportare le varie notizie collegate al terzo appuntamento col Cloververse, abbiamo anche parlato di come la pellicola potrebbe approdare in esclusiva su Netflix.

In attesa di capire il come, il dove e il quando della pellicola nota in un primo momento come “God Particle”, la Particella di Dio (cioè il Bosone di Higgs), Slashfilm riporta un’interessante conferma su Overlord, il thriller dalle tinte soprannaturali diretto da Julius Avery (Son of a Gun) ambientato durante il D-Day e prodotto, chiaramente, dalla Bad Robot di J.J.Abrams.

Già mesi fa si era ipotizzato che il lungometraggio potesse fare parte del Cloververse, ma adesso una voce bene informata sui fatti avrebbe confermato al sito (dopo che la questione era stata anticipata da Screenrant) che è effettivamente così: le riprese del progetto sono terminate e fa parte proprio del franchise citato.

Attualmente, l’uscita di Overlord è fissata al 26 ottobre del 2018, ma chiaramente tutto potrebbe variare in corso d’opera.

Basato su un’idea originale di Billy Ray (Hunger Games) e di J.J. Abrams, il film racconta la storia di due paracadutisti in missione per distruggere una torre radio tedesca in un paesino fuori dalla Normandia durante il D-Day. Dopo essere stati catturati dai nemici a seguito della distruzione dei loro aerei, i due si ritrovano ad affrontare non solo i soldati nazisti, ma anche delle forse soprannaturali scaturite da strani esperimenti.

Del cast fanno parte Jovan Adepo (The Leftovers), Wyatt Russell (Tutti Vogliono Qualcosa), Jacob Anderson (Il Trono di Spade), Dominic Applewhite (Il Discorso del Re), Pilou Asbaek (Il Trono di Spade), Iain de Caestecker (Agents of SHIELD), John Magaro, Mathilde Ollivier e Bokeem Woodbine (Fargo).

J.J. Abrams è impegnato nella produzione del progetto insieme alla Paramount Pictures.

Classifiche consigliate