Nel 2011 la Universal Pictures aveva abbandonato ufficialmente l’idea di realizzare un adattamento cinematografico di Cluedo, celebre gioco da tavolo del nato nel 1948.

Ora, secondo Tracking Board, la 20th Century Fox sarebbe intenzionata a realizzare un progetto analogo basato sul cult degli anni ’80 Signori, Il Delitto è Servito (Clue), pellicola di Jonathan Lynn che già poneva le basi sul gioco di società sopracitato.

Il film sarà una sorta di remake che tuttavia si distanzierà molto dal film originale. Il lungometraggio del 1985 seguiva la storia di sei persone che venivano invitate a partecipare ad una misteriosa cena in una villa del New England, luogo in cui gli ospiti venivano messi di fronte a misteriosi ricatti da parte di un settimo individuo.

La regia della precedente versione della Universal era stata affidata a Gore Verbinksi (The Lone Ranger, Rango, Pirati dei Caraibi) e doveva basarsi su una sceneggiatura scritta da Burk Sharpless e Matt Sazama.

Josh Feldman (My Little Pony: The Movie) produrrà il film per gli Hasbro Studios, mentre Ryan Jones figurerà come produttore esecutivo.

Classifiche consigliate