Tim Miller ha fatto il suo debutto cinematografico con Deadpool, cinecomic prodotto dalla 20th Century Fox che sta attualmente abbattendo qualsiasi tipi di record al box-office americano.

Ma cosa ha convinto la major ad affidare la direzione di una tale produzione ad un “novellino”?

Secondo GeekTyrant i dirigenti della 20th Century Fox si sarebbero avvicinati a Miller grazie ad un cortometraggio che aveva diretto nel 2010 (riemerso ora in rete grazie al successo di Deadpool). Si tratta di un trailer cinematografico animato diretto dal regista per il DC Universe Online in cui vediamo i più iconici membri della Justice League lottare contro svariati nemici.

Potete ammirare il video qui di seguito::

 

https://www.youtube.com/watch?v=1Pg5moqGr04

 

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool sarà nei cinema statunitensi a partire dal 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Classifiche consigliate