Uno dei momenti più emozionanti del panel dei Walt Disney Studios questa sera alla D23 di Anaheim è stata la presentazione di La Bella e la Bestia, adattamento cinematografico della celebre fiaba e soprattutto del celebre film d’animazione.

Sean Bailey della Disney ha spiegato che “l’obiettivo della Disney, con questo film, è quello di dar vita a questa storia in un modo che apprezzerà chi la ama e la conosce bene”, confermando che sarà un musical e presentando Emma Watson in collegamento con un video preregistrato. “Portare in vita Belle, per me, è un sogno divenuto realtà,” ha spiegato l’attrice, che è impegnata con le riprese a Londra. Poco dopo Luke Evans (Gaston) e Josh Gad (Lefou) hanno cantato uno spezzone della canzone “gaston”.

Bailey ha spiegato che i numeri musicali del film saranno “allegri e sfarosi”, e che saranno presenti due nuove canzoni scritte da Alan Menken e Tim Rice.

Durante il panel sono state anche mostrate delle brevissime inquadrature del film:

  • Una breve immagine di Belle nella foresta, prima di arrivare al castello della Bestia. Belle è coperta da un mantello blu scuro, è molto spaventata.
  • Belle scende la scalinata del Palazzo. La scalinata è d’oro e davvero lussuosa. L’abito giallo è molto più leggero e morbido rispetto a quello del cartoon, la gonna è meno gonfia. Vediamo Belle guardare in alto, probabilmente verso la Bestia.

 

 

Potete vedere il video del panel, senza le scene esclusive, qui sotto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=UcQvTU-Lzfk

 

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon. Nel cast oltre a Emma Watson anche Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

Il film uscirà il 17 marzo 2017, e sarà in 3D.

 

Classifiche consigliate