In occasione del panel dedicato ai parchi a tema alla D23 sono stati annunciati nuovi dettagli di Pandora: The World of Avatar, il parco a tema dedicato ad Avatar che rappresenterà la più grande espansione della storia di Animal Kingdom presso Walt Disney World, Orlando (FL).

James Cameron è salito sul palco e ha rivelato diversi dettagli, spiegando che nel parco a tema “vi sarà un approccio narrativo”: l’idea è che il visitatore si trovi a Pandora, dopo la guerra, le armi sono abbassate e gli umani sono finalmente bene accetti. “Non rivivrete i grandi momenti del film,” ha aggiunto Joe Rohde della Disney, “ma vivrete la vostra avventura. Sarete voi sul pianeta”.

Il parco sarà allestito con alcune delle visuali più suggestive di Pandora, incluse le montagne galleggianti e la foresta bioluminescente, con un effetto studiato appositamente dal team di Walt Disney Imagineering e mostrato in un video:

 

 

Flight of Passage sarà l’attrazione principale. Gli ospiti voleranno su un Banshee e vedranno Pandora dall’alto. “La tecnologia che utilizzeremo è così avanzata che vi sembrerà di volare,” ha spiegato Cameron. “Letteralmente. So che lo avete sentito dire di molte attrazioni, ma questo vi porterà su un livello successivo”.

Nel floor principale della convention è stata dedicata una sezione proprio a Pandora: the World of Avatar, dove è stato esposto un modellino del nuovo parco (che dovrebbe aprire nel 2017) e dei suggestivi poster promozionali. All’ingresso, una sorta di informercial della Alpha Centauri Expeditions narrato da Jon Landau:

 

Alpha Centauri Expeditions Promotional VideoWhat will it be like to visit ‘Pandora – The World of AVATAR’ at Disney’s Animal Kingdom? Let the founder of Alpha Centauri Expeditions Tell you all the adventures that await you!

Posted by Avatar on Sabato 15 agosto 2015

 

 

Potete vedere alcuni scatti dei modellini qui sotto, assieme a nuovi concept. I poster promozionali sono visibili su Slashfilm.

 

Classifiche consigliate