Un paio di settimane fa è arrivato online un rumour secondo cui la Warner Bros. e la MgM erano interessate ad avere Daisy Ridley nei panni di Lara Croft nel reboot cinematografico del franchise di Tomb Raider.

Ora è la stessa attrice a confermare all’Hollywood Reporter di essere effettivamente in fase di trattative (anche se a quanto pare non c’è ancora stata un’offerta formale):

Sto aspettando che mi chiami qualcuno per dirmi “Vogliamo te, facciamolo!”. Sto cercando assolutamente di capire se c’è spazio in agenda.

John Boyega, suo partner in Star Wars: Il Risveglio della Forza, ammette di essere stato il primo ad averle consigliato di inseguire la parte:

Ho giocato con il nuovo Tomb Raider e immagino che il film sarà basato su questa nuova versione. Ho scritto a Daisy e le ho detto “Sei tu! Dovresti seguire la cosa perché potresti essere la nuova Lara Croft!”. Dovrebbe essere proprio lei a interpretarla.

I due film di Tomb Raider interpretati da Angelina Jolie hanno incassato 432 milioni di dollari al box office internazionale.

Sappiamo che il capitolo videoludico del 2013 è una storia di origini, ma non sappiamo esattamente quanto verrà preso come ispirazione per il film.

Il franchise cinematografico era stato sviluppato dalla Paramount Pictures in due pellicole con Angelina Jolie, uscite nel 2001 e nel 2003. Successivamente la Warner Bros. lanciò lo sviluppo di un nuovo film con Dan Lin alla produzione, ma il progetto venne fermato quando, nel 2009, Eidos venne venduta a Square Enix.

Classifiche consigliate