Non è facile abbagliare Danny Trejo. Solo una persona a Hollywood ci è riuscita: Robert De Niro.

Trejo al MegaCon di Orlando, parlando con ComicBook, racconta il suo primo incontro con la star sul set di Heat (1995). Rivela che era particolarmente intimidito, dal momento che molte persone gli avevano raccomandato di comportarsi al meglio con De Niro. Ma quando è arrivato finalmente il momento dell’incontro…

… E poi ho visto Robert De Niro, la prima cosa che ho detto è stata: “Hey, Robert” e lui mi ha risposto: “Sì, sì, fai una foto con me!”. Avevo già lavorato con Jon Voight, abbiamo fatto un paio di film insieme, ma penso che quel film abbia notevolmente aumentato la mia credibilità… ed è così strano, è come se tutti pensassero che quando diventi così famoso, diventi un divo, sai? È completamente il contrario. È incredibile lavorare con lui. Lo vedevi aiutare un assistente, alla troupe. È come dire: “Questo è il nostro lavoro, è quello che facciamo, siamo fortunati.”

Dopo Heat Danny Trejo e Robert De Niro hanno lavorato di nuovo insieme nel film Machete (2010) in cui il primo era il protagonista, mentre il secondo il villain.

Seguiteci anche su TikTok!

Classifiche consigliate