Ospite all’evento organizzato da Deadline nel corso del fine settimana a Londra, il regista Michael Mann ha confermato che il suo prossimo progetto sarà effettivamente Heat 2.

Quando, nel corso dell’incontro, gli viene chiesto se abbia intenzione di dedicarsi all’adattamento cinematografico del suo romanzo, il filmmaker risponde:

Sì. Meg Gardiner ed io abbiamo scritto il romanzo Heat 2, che è uscito proprio mentre stavamo girando Ferrari. Ha avuto molto successo. Ho intenzione di girare quello come prossimo film.

Circa la possibilità di vedere effettivamente Adam Driver come interprete della versione giovane di Neil McCauley, personaggio interpretato da Robert De Niro nella pellicola di metà anni novanta aggiunge:

Forse. Non ne abbiamo ancora parlato. Posso dire questo: io e Adam ci siamo trovati alla grande [in Ferrari, ndr.]. Abbiamo la stessa etica del lavoro, che è abbastanza intensa. Ci piacciamo e ci siamo divertiti molto a lavorare insieme, anche artisticamente.

Heat 2 è il romanzo scritto dallo stesso regista che funge da vero e proprio sequel di Heat – La sfida, capolavoro di Michael Mann del 1995 interpretato da Robert De NiroAl Pacino e Val Kilmer.

Il nuovo film del regista, Ferrari con Adam Driver, sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 14 dicembre.

BadTaste è anche su TikTok!

FONTE: Deadline

Classifiche consigliate