Erano diversi anni che Michael Mann lavorava a un romanzo legato agli eventi di Heat – La sfida, thriller del 1995 da lui diretto, e l’annuncio tanto atteso è finalmente arrivato.

Il regista ha scritto infatti una storia che farà da prequel e da sequel agli eventi narrati nella pellicola assieme a Meg Gardiner. Il primo annuncio era arrivato in occasione del lancio nel 2016 di Michael Mann Books, casa editrice che avrebbe pubblicato romanzi ispirati ai suoi film e non solo.

La data di pubblicazione è fissata al 9 agosto, come conferma il book trailer.

 

 

Il romanzo è ambientato un giorno dopo gli eventi del film, con un Chris Shiherlis ferito [interpretato da Val Kilmer in Heat] che vuole fuggire da Los Angeles a tutti i costi. La storia si sposta sia nei sei anni precedenti agli eventi centrali che agli anni successivi, con nuovi personaggi e nuovi mondi criminali.

Per realizzare il film originale, Mann lavorò quasi dieci anni facendo moltissime ricerche, perciò non stupisce che avesse ancora moltissimo materiale a disposizione.

L’uscita del romanzo era inizialmente prevista per il 2018, ma poi la stesura ha richiesto più tempo del previsto. Il libro è il primo edito dalla Michael Mann Books, che ha firmato un accordo da diversi milioni di dollari il marchio della HarperCollins William Morrow.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate