È Deadline a svelare che Roland Emmerich (Stargate, Independence Day, 2012, Independence Day: Rigenerazione) è in trattative con la Sony Pictures per dirigere Dark Matter, adattamento del libro di Blake Crouch, già autore della trilogia dalla quale è stata tratta la serie Wayward Pines. La storia ruota attorno a un universo di dimensioni alternative. Dalla sinossi del romanzo:

Sei felice della tua vita?”. Queste le ultime parole udite da Jason Dessen prima di essere rapito, di risvegliarsi circondato da sconosciuti in divisa e di sentirsi dire “Bentornato, amico mio”. Nel nuovo mondo, la vita di Jason non è quella alla quale era abituato. Sua moglie non è più sua moglie, e suo figlio non è mai nato. Jason non è un professore universitario di fisica, ma un genio famoso e celebrato che ha ottenuto risultati straordinari, raggiungendo traguardi ritenuti per molto tempo impossibili. È davvero questo il mondo reale, o era il precedente ad esserlo? Potrà mai Jason ricongiungersi alla famiglia che amava? La risposta sarà nel più avventuroso e terrificante dei viaggi, che lo porterà a confortarsi con la parte più oscura di se stesso e a combattere qualcosa di apparentemente imbattibile.

Il progetto di un adattamento per il grande schermo è nei piani della Sony dal 2014, da quando la compagnia ha acquistato preventivamente i diritti del romanzo sulla base di una bozza parziale.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate