Dopo un intero panel dedicato al film alla Star Wars Celebration qualche mese fa, probabilmente verranno svelati alcuni piccoli dettagli su Star Wars Anthology: Rogue One venerdì, durante il panel della Lucasfilm in Sala H al Comic-Con di San Diego.

Noi saremo lì per darvi tutte le notizie dalla convention californiana, ma nel frattempo Birth.death.movies rivela una importante informazione sul film di Gareth Edwards: Darth Vader avrà una parte nella storia, anche se non sarà quella del villain.

La notizia non stupisce più di tanto, visto che già era stata confermata l’ambientazione nella sinossi ufficiale:

Una banda isolata di combattenti della resistenza decide di rubare i piani della Morte Nera e portare una Nuova Speranza nella Galassia.

Secondo il nuovo report, il signore oscuro dei Sith “lavorerà dietro le quinte e comparirà anche, ma solo attraverso proiezioni olografiche o schermi”. Insomma, probabilmente Darh Vader non comparirà di persona, ma avrà comunque una certa influenza negli eventi del film. Molto probabilmente, comunque, avrà la voce di James Earl Jones, che recentemente ha doppiato il personaggio in Star Wars Rebels su Disney XD.

***

Gareth Edwards dirigerà il film con protagonista Felicity Jones, in uscita il 16 dicembre 2016. La storia è a cura di John Knoll, produttore esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. La sceneggiatura è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars. Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.