L’Hollywood Reporter annuncia che il musicista e attore Johnny Flynn interpreterà David Bowie nel biopic intitolato Stardust.

Jena Malone e Marc Maron reciteranno accanto a lui nella pellicola che racconterà l’ascesa al successo della star, a partire dalla sua prima visita in America nel 1971, un viaggio che ispirò l’iconico alter ego del cantante, Ziggy Stardust.

Il premio Emmy Gabriel Range dirigerà il film su uno script di Christopher Bell (The Last Czars). Alla produzione la Salon Pictures (McQueen).

Le riprese partiranno a giugno 2019: la Film Constellation presenterà il progetto agli esercenti a Berlino.

Flynn è meglio conosciuto al pubblico americano per il suo ruolo nella serie Netflix Lovesick e per la serie Genius, in cui interpreta un giovane Albert Einstein assieme a Geoffrey Rush. È al momento nella serie Amazon Vanity Fair e sarà presto al cinema nel film Emma tratto dal romanzo di Jane Austen con Anya Taylor-Joy.

L’attore è anche un musicista: ha composto musica per diversi film, produzioni televisive e teatrali. Al momento è a teatro nel West End accanto Kit Harington in True West di Sam Shepard.

true-west-johnny-flynn-photo-marc-brenner

Classifiche consigliate