Il 14 agosto, l’acrobata professionista “S.J.” Harris è morta a seguito di un incidente sul set di Deadpool 2. Secondo uno degli ultimi report dell’Hollywood Reporter, i produttori del film avrebbero fatto pressione sui coordinatori degli stuntmen affinché Harris girasse una scena pericolosa in motocicletta, nonostante la sua scarsa esperienza. Secondo il report, Harris sarebbe stata spinta a girare tale scena per via della relativa somiglianza con Zazie Beetz, interprete di Domino.

Harris è deceduta a causa delle ferite riportate dopo che la Ducati 939 Hyperstrada sulla quale era in sella si è schiantata su una lastra di vetro di un edificio adiacente all’area designata per una ripresa: non sarebbe riuscita a fermarsi allo stop segnalato sul set e avrebbe imboccato una seconda rampa finendo fuori scena.

Sempre secondo il report, Harris avrebbe più volte avvisato i produttori di non avere la preparazione necessaria a prendere in carico una sequenza simile. L’acrobata era la seconda persona assunta per quella precisa sequenza e stava sostituendo proprio una professionista ingaggiata in precedenza che era poi risultata poco adatta a girare le scene in moto. Non aveva mai lavorato sul set di un film prima di Deadpool 2.

Qui di seguito uno dei servizi dell’Hollywood Reporter su quanto accaduto:

La produzione del film, dopo la morte dell’acrobata, si è fermata per 48 ore. Le riprese sono poi ripartite.

Nel cast troviamo Ryan Reynolds, di ritorno nei panni di Deadpool, Zazie Beetz (Domino) e Josh Brolin (Cable).

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Diretto da David Leitch, Deadpool 2 uscirà nel 2018.

Fonte: Hollywood Reporter, CB

Classifiche consigliate