Mentre Deadpool continua a dominare le classifiche degli incassi in giro per il mondo, iniziano le speculazioni sul sequel, che la 20th Century Fox ha già annunciato ormai da qualche tempo.

Sappiamo già che in questo secondo episodio Cable avrà un ruolo molto importante, ma ora Heroic Hollywood sostiene che non sarà l’unico nuovo mutante nel film. Secondo il sito, infatti, Neena Thurman / Domino affiancherà gli altri personaggi. La mutante, creata da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, è comparsa per la prima volta sulle pagine di X-Force 11 nel giugno del 1992, ed è in grado di alterare le probabilità della realtà creando… un campo di fortuna. È anche molto abile nello spionaggio e nel combattimento. Inutile dire che con Cable e Domino le possibilità che vada a formarsi un team per un futuro film su X-Force è sempre più concreta.

Nel frattempo, in una intervista a Cinema Blend lo sceneggiatore Paul Wernick spiega che Testata Mutante Negasonica è stato l’unico elemento del film a necessitare l’approvazione della Marvel, per via delle grandi differenze con il personaggio dei fumetti:

È stata l’unica cosa per la quale abbiamo avuto bisogno del via libera della Marvel. Tim Miller è molto legato a Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, e penso sia andato direttamente da lui perché se fosse passato dagli avvocati sarebbe stato un inferno.

Sempre Wernick parla di come anche per il sequel lui e Rhett Reese creeranno la storia ispirandosi alle storie dei fumetti:

È quello che abbiamo fatto per il primo film. Siamo andati a leggere tutte le run dei fumetti, ci siamo innamorati del personaggio, del tono… Poi abbiamo messo da parte tutti i fumetti e abbiamo ideato la nostra storia, faremo lo stesso con il secondo film.

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano.

Classifiche consigliate