In un’intervista rilasciata qualche giorno prima che Deadpool si trasformasse nel fenomeno di box office che si è rivelato essere, gli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese hanno dichiarato di non desiderare un budget più alto per il sequel (la prassi a Hollywood è generalmente quella di aumentarlo per il capitolo due di questa o quella saga).

I due hanno spiegato così la loro posizione:

Non vogliamo 150 milioni di dollari per il prossimo film, quello non sarebbe Deadpool. Deadpool non fa sollevare delle città dal suolo, non combatte gli alieni. Non sarebbe Deadpool. Siamo felici con quel modesto range di budget che abbiamo e non vogliamo strafare con il prossimo.

 

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

Classifiche consigliate