Costato meno di 60 milioni di dollari, Deadpool non è andato tuttavia al risparmio per quanto riguarda gli effetti visivi: uno dei personaggi principali del film, infatti, è stato realizzato completamente in CGI. Si tratta di Colosso, mutante appartenente agli X-Men che abbiamo già visto nel secondo e nel terzo episodio della saga.

Il Colosso di Deadpool è diverso, il che peraltro non può essere spiegato dall’alterazione della timeline avvenuta in X-Men: Giorni di un Futuro Passato (su cui ironizza lo stesso Deadpool) vista la presenza di Daniel Cudmore alla fine del film di Bryan Singer, ed è stato realizzato coinvolgendo ben cinque attori. A svelarlo è Wired, che pubblica un backstage dedicato proprio alla realizzazione del personaggio. Un attore indossava una tuta di motion capture sul set, un altro lo ha doppiato, altri due sono stati utilizati come modelli per le espressioni, e un altro ha reinterpretato i movimenti in teatro di posa.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Tratto dal fumetto sul più irriverente anti-eroe dell’universo Marvel, DEADPOOL racconta la storia del mercenario Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces, che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, acquisisce l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante e abbraccia una nuova identità.

Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Scritto da Paul Wernick e Rhett Reese, diretto da Tim Miller, Deadpool è uscito nei cinema statunitensi il 12 febbraio 2016, tre mesi prima di X-Men: Apocalypse.

Nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Ed Skrein, Gina Carano. Tra i personaggi vi sarà anche Colossus, ma non verrà più interpretato da Daniel Cudmore.

 

Classifiche consigliate