Nel corso di un’intervista concessa a Entertainment Weekly, Masi Oka (Heroes, Hawaii Five-0), tra i produttori esecutivi dell’adattamento di Death Note, ha rivelato di avere anche un ruolo nel film:

Sono fortunato di poter essere sia dietro che davanti alla macchina da presa, di poter partecipare a serial e produrre film. Di recente ho prodotto per Netflix Death Note, nel quale ho anche una parte!

Al momento non è stato svelato quale sarà iI ruolo dell’attore. Anche i dettagli circa la trama del film sono ancora segreti, ma il regista Adam Wingard (You’re Next, The Guest) ha dichiarato in un’intervista a Collider che avrà un approccio maturo e un’ampia libertà creativa rispetto all’anime.

La storia di Death Note ruota attorno a uno studente che trova un quaderno con poteri soprannaturali, il Death Note, che gli permette di uccidere chiunque lui voglia semplicemente scrivendo sulle pagine il nome di quella persona e pensando al suo volto. La serie di misteriose morti che ne deriva attira l’attenzione dell’Interpol e di un agguerrito detective.

Diretto da Adam Wingard da uno script di Jeremy Slater, l’adattamento vede nel cast Nat Wolff, Keith Stanfield, Margaret Qualley, Paul Nakauchi, Shea Whigham e Willem Dafoe.

Creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, l’opera ha generato negli anni diversi anime, un film live-action giapponese e uno spin-off manga.

Fonte: EW

Classifiche consigliate