Il produttore Roger Corman è pronto a riportare in auge il franchise di Death Race con un nuovo lungometraggio.

La Universal Pictures Home Entertainment ha infatti annunciato che Corman è attualmente al lavoro sul reboot di Death Race 2000, pellicola del 1975 arrivata nelle nostre sale con il titolo Anno 2000 – La Corsa della Morte. Il nuovo progetto, intitolato Death Race 2050, metterà in campo una nuova squadra di “gladiatori” automobilistici che guadagneranno punti con l’uccisione di pedoni – e degli altri piloti.

“Questa è una straordinaria opportunità per me e per i milioni di fan di Anno 2000 – La Corsa della Morte per sperimentare l’intensità, le emozioni e lo humor nero dell’originale, alimentato da un formidabile cast giovane, veicoli spettacolari e azione senza freni.” Dichiara Corman, ” Death Race 2050 preme sull’acceleratore per portare questo duraturo franchise ad un livello completamente nuovo”.

Nel cast del nuovo film, diretto da G.J. Echternkamp (Hard Candy) su una sceneggiatura di Matt Yamashita (Sharktopus vs. Pteracuda), troveremo Manu Bennett (Lo Hobbit) nel ruolo di Frankenstein, Malcolm McDowell (Arancia Meccanica) nei panni del Presidente, ed anche Burt Grinstead (NCIS), Marci Miller (Viper), Folake Olowofoyeku, Anessa Ramsey (Footloose), Yancy Butler e Charlie Farrell.

Le riprese di Death Race 2050 avranno inizio questo mese in Perù. Il film sarà disponibile esclusivamente per il mercato home video a partire dalla fine dell’anno.

I protagonisti del film del 1975 erano David Carradine, Simone Griffeth e un giovane Sylvester Stallone. Nel 2008 Paul W.S. Anderson realizzò un remake intitolato Death Race, seguito da due sequel arrivati direttamente in home video negli anni seguenti.

FONTE: CS

Classifiche consigliate