Terzo progetto in live-action in sviluppo per Tripp Vinson e la sua Vinson Films per i Walt Disney Studios. Dopo Genies, un prequel di Aladdin, e Prince Charming, un progetto basato sull’iconico personaggio delle fiabe, il Principe Azzurro, oggi l’Hollywood Reporter rivela che la casa di produzione è al lavoro su “Rose Red”, ovvero Rosarossa, la storia della sorella di Biancaneve.

Rosarossa appare negli scritti dei Fratelli Grimm in una fiaba che in origine non è collegata a quella di Biancaneve, e che si intitola Biancaneve e Rosarossa.

Il film è stato scritto da Justin Merz ed è stato proposto da Evan Daugherty (Biancaneve e il Cacciatore, Divergent, Tartarughe Ninja) che ha rimaneggiato lo script originale. La storia avrà un taglio “revisionista” e trasporrà Rosarossa nella fiaba di Biancaneve, rendendola un personaggio chiave proprio nelle vicende conclusive della fiaba classica. Quando Biancaneve morde la mela avvelenata e si addormenta, Rosarossa (la sorella da cui è separata da lungo tempo) deve intraprendere una pericolosa avventura assieme a Brontolo e gli altri nani per trovare un modo di sciogliere l’incantesimo.

A produrre il film a livello esecutivo Tara Farney, mentre Merz e Adam Rodin saranno co-produttori.

 

Classifiche consigliate