Nonostante fosse stato programmato fin dall’inizio per un periodo limitato, la Disney ha deciso di rimuovere già dall’8 dicembre il cortometraggio Olaf’s Frozen Adventure dalle copie di Coco distribuite negli Stati Uniti, assecondando una mossa fatta in autunomia già da diversi giorni dagli esercenti messicani a causa delle proteste del pubblico.

Il corto, infatti, non è stato accolto positivamente in particolare per la sua lunghezza (parliamo di ben 21 minuti), come hanno fatto notare gli spettatori sui social sin dall’uscita del film nelle sale la settimana scorsa. La durata inusuale del corto deriva dal fatto che era stato inizialmente progettato come speciale televisivo, peraltro la sua rimozione gioverà al box-office di Coco in quanto i cinema potranno inserire uno spettacolo in più al giorno. La Disney dovrà sperare però che la spiacevole reazione del pubblico non abbia ripercussioni negative sul sequel, in arrivo a Natale 2019: la produzione di corti di Frozen (il primo è stato Frozen Fever) è stata infatti concepita proprio per far venire l’acquolina in bocca al pubblico, e non per indispettirlo.

 

https://twitter.com/foursixsix/status/935276257541001216

https://twitter.com/MintOnarel/status/935233875474726912

Fonte: Mashable

 

Classifiche consigliate