Sono anni che Franco Nero cerca di far decollare Django Lives, sequel del classico spaghetti western di Sergio Corbucci “Django” in cui fu proprio lui a interpretare il pistolero protagonist del film del 1966.

Dopo almeno sei anni di sviluppo, il film sarebbe dovuto entrare in lavorazione a inizio anno, ma poi la pandemia ha rovinato tutti i piani, come raccontato dall’attore a Variety:

Tutto era pronto, dovevamo girare a New Orleans, prima a maggio, poi a giugno e poi c’è stato il lockdown mondiale, perciò vedremo. Carolyn Pfeiffer (produttrice) l’altro giorno mi ha scritto un messaggio dicendo che sperano di iniziare alla fine di gennaio 2021. New Orleans è dove Tarantino girò Django Unchained. 

La storia (scritta da Eric Zaldivar e Mike Malloy e revisionata da John Sayles) sarà incentrata su un Django anziano, ora consulente per la realizzazione di film western nella Hollywood del 1915. Dopo aver incontrato un gruppo di banditi, Django torna a combattere e si scatena l’inferno. Alla regia ci sarà Christian Alvart.

L’attore ha preannunciato che chiederà a Tarantino di fare un cammeo:

Ma solo quando sarò assolutamente sicuro di iniziare le riprese. Un paio d’anni fa dovevo girare un film in Italia sui bambini e la boxe con Enzo Castellari, Quentin mi disse: “Assolutamente, girerò un cammeo!”. Poi il film non si fece e lui mi disse: “Non parlarmi più di film finché non ne sarai sicuro al 100%”. […] Comunque, quando ne saremo certi, glielo chiederò. 

Classifiche consigliate