Non è morto il film di Doc Savage di Shane Black in sviluppo da diversi anni. Lo ha spiegato il regista in persona a margine della promozione di The Nice Guys.

Il filmmaker ha spiegato che la speranza è di poter iniziare le riprese nel 2017, a patto che riesca a chiudere un accordo con l’attore che interpreterà il celebre personaggio dei pulp magazine americani degli anni 30-40 ideato da Lester Dent e già adattato in un film negli anni settanta.

Il desiderio di Black è di coinvolgere Dwayne Johnson, al momento sul set di Baywatch:

Doc Savage è un po’ nell’etere al momento, confidiamo di poter iniziare l’anno prossimo. Vorrei girarlo con un amico di nome Dwayne Johnson se fosse possibile. Sono convinto che Dwayne sia quello giusto per noi, anche se la situazione è in sospeso perché è molto impegnato.

Descritto come una via di mezzo tra Sherlock Holmes (per le sue doti deduttive), Tarzan (per le abilità fisiche), Craig Kennedy (per l’educazione scientifica) e Abramo Lincoln (per la bravura e la bontà), il personaggio è stato protagonista di molte avventure.

Al momento non sappiamo ancora quando uscirà il film, comunque lo sviluppo procede su produzione della Sony Pictures Entertainment. Black co-sceneggerà il film e sarà regista.

Classifiche consigliate