Durante un’intervista con Empire, come riportato da The Direct, lo sceneggiatore Michael Waldron ha parlato di Doctor Strange nel multiverso della follia.

Waldron ha parlato nello specifico di come è “nata” la morte cruenta di Black Bolt:

Ero a un punto della sceneggiatura che mi faceva dire: “Caz*o, non so che fare. Il film deve prendersi una sbronza“. Volevamo che la prima scena di morte forse davvero terrificante, che facesse capire: “Guardate, non fate stron*ate con Wanda“. Eravamo su Zoom a chiederci come uccidere Black Bolt, qualcuno ha sottolineato che i suoi poteri erano sparare raggi ultra-potenti dalla bocca. E giuro su Dio, senza smuoversi di un millimetro, Sam ha risposto: “Quale bocca?“. A quel punto ci ha descritto la scena: “… poi si torna su di lui, Wanda gli ha chiuso la bocca, poi urla e la sua testa esplode“. Ecco a voi Sam Raimi il maestro dell’horror.

Doctor Strange nel multiverso della follia è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 4 maggio 2022. Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate