E così, come da programma, dopo la premiere di Doctor Strange 2 a Los Angeles sono arrivate online le prime reazioni social alla pellicola che segna il ritorno di Sam Raimi alla regia di un cinecomic.

I vari Tweet apparsi online sono, generalmente, positivi. Le performance del cast vengono lodate, specie quella di Elizabeth Olsen e tutti sembrano grossomodo concordi nell’affermare che l’impronta di Sam Raimi c’è e si vede tanto che Doctor Strange 2 potrebbe essere davvero il primo “horror” targato Marvel. Ma c’è anche chi sottolinea come il film sia privo di omogeneità, chi apprezza la regia di Raimi, ma non la “catena di montaggio” dei Marvel Studios e chi, come antipasto alla propria recensione, si limita a esprimere una certa indifferenza.

A seguire trovate una rassegna delle varie opinioni che i membri della stampa internazionale hanno affidato a Twitter.

Doctor Strange 2: le prime reazioni social

Doctor Strange è pieno di sequenze di grandissimo intrattenimento, guidate dai personaggi e da immagini caleidoscopiche e allucinanti. Xochitl Gomez ruba la scena. Elizabeth Olsen è bravissima. Benedict Cumberbatch è superbo. Funziona anche come un buon punto d’ingresso al genere horror. Ha l’impronta di Sam Raimi.

 

Doctor Strange nel multiverso della follia è il film più strano e grossolano mai fatto dalla Marvel. È incredibilmente sconnesso, in parte appositamente, e per questo non funziona sempre, ma la parte horror, specialmente Wanda, funziona alla grande. E in più… Wow! Che sorprese enormi!

 

Doctor Strange nel multiverso della follia spacca. È inventivo, davvero bizzarro e incredibilmente divertente da guardare. Non avevo realizzato quanto il Marvel Cinematic Universe avesse bisogno di una cosa come questa. Avrò altro da dire.

 

I miei pensieri su Doctor Strange 2 ruotano principalmente intorno alla mia gioia nel vedere la regia di Sam Raimi. È divertente e non è affatto un’accusa alla catena di montaggio della Marvel, giusto?

 

Doctor Strange è incredibilmente pazzo e fuori di testa. È, al 100%, un film di Sam Raimi (che è una cosa decisamente apprezzabile), senza ombra di dubbio il film Marvel più spaventoso. Andate a vederlo sapendo il meno possibile. Il vostro viaggio nel multiverso risulterà molto più godibile.

 

Non vi preoccupate, fan di Sam Raimi. Doctor Strange nel multiverso della follia vira completamente verso l’orrore – con i jump scare, il body horror e un’infornata di uccisioni diaboliche. Rientra appieno nel Marvel Cinematic Universe, ma ha dappertutto il DNA squilibrato e “groovy” di Sam Raimi. Date il via alla campagna Oscar per Elizabeth Olsen.

 

Doctor Strange nel multiverso del meh… Torno a lavorare alla mia recensione.

 

Doctor Strange nel multiverso della follia sarà nelle sale dello stivale a partire dal 4 maggio, mentre in quelle americane dal 6 maggio.

Trovate tutto quello che c’è da sapere sul lungometraggio diretto dall’acclamato Sam Raimi nella nostra scheda del film.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate