Qualche ora fa, durante il Super Bowl, i Marvel Studios ci hanno fatto vedere un nuovo trailer e uno spot di Doctor Strange nel multiverso della follia, l’attesissima pellicola di Sam Raimi con Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen.

Il trailer è diventato rapidissimamente di tendenza sui social e a ben vedere: nei circa due minuti di durata del filmato, viene messa al fuoco tantissima carne. Ed è proprio a metà del filmato che c’è uno dei passaggi che più stanno facendo speculare il fandom. Parliamo del momento in cui vediamo Strange ammanettato di fronte a una particolare giuria che sembrerebbe essere quella degli Illuminati. Fra di essi vediamo, di spalle, anche un personaggio senza capelli che dice: “Dovremmo dirgli la verità“.

La voce, in originale, ricorda moltissimo quella di un ben noto attore inglese nato il 13 luglio 1940, a Mirfield, nel West Riding of Yorkshire, in Inghilterra. Attore che risponde al nome di Patrick Stewart, l’indimenticabile interprete del professor Charles Xavier delle pellicole degli X-Men prodotte dalla fu 20Th Century Fox (ricordiamo che, nella medesima saga, la versione più giovane del personaggio è stata interpretata da James McAvoy). Ipotesi, questa, che sta decisamente “scombussolando” Twitter. Nella versione italiana arriva la conferma: la voce è quella di Ennio Coltorti, doppiatore storico di Stewart.

 

 

 

 

 

 

Ovviamente c’è anche chi, memore della gigantesca “trollata” fatta nella serie di WandaVision con il “Quicksilver” di Evan Peters, rivelatosi poi essere “l’anonimo” Ralph Bonher, sta già pregando affinché non si tratti di una nuova “presa in giro”:

 

 

Il film arriverà al cinema il 4 maggio. Trovate tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola diretta da Sam Raimi nella nostra scheda del lungometraggio targato Marvel Studios diretto da Sam Raimi.

Cosa ne pensate? Quella del trailer è davvero la  voce del Professor X di Patrick Stewart? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate