Nelle ultime ore Entertainment Weekly sta rivelando numerose anticipazioni su uno dei film più attesi del 2016, ovvero Doctor Strange, seconda pellicola Marvel in uscita l’anno prossimo (la prima è ovviamente Captain America: Civil War).

Dopo aver mostrato alcuni concept e le prime immagini ufficiali del film, ora la rivista svela in esclusiva il ruolo di Mads Mikkelsen, star della serie Hannibal e del primo spin-off di Star Wars, ovvero Rogue One: a Star Wars Story.

Mikkelsen interpreterà il villain principale, come spiega il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:

Accompagneremo gli spettatori attraverso una sorta di guida del multiverso, le altre dimensioni… e ci sono cose incredibili laggiù, meraviglie che speriamo risultino visivamente molto interessanti e uniche, per questo film. Ma ci sono cose anche molto spaventose in quelle dimensioni.

Il ruolo di Doctor Strange e dell’Antico (Tilda Swinton) è proprio quello di proteggere l’umanità da queste “cose spaventose”:

Il personaggio di Mads è quello di uno stregone che decide di creare la propria setta. Crede che l’Antico stia proteggendo solo il suo potere, e che il mondo starebbe molto meglio se venissero permesse alcune di quelle “cose”.

Il nome rimane però avvolto nel mistero, come conferma il produttore Steve Broussard:

Ho letto molti nomi in giro, nessuno ha azzeccato il nome che abbiamo scelto per lui.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Le riprese del film — con Tilda Swinton, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Mads Mikkelsen — sono iniziate solamente lo scorso novembre per la regia di Scott Derrickson e dureranno fino a marzo.

A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.

 

 

Classifiche consigliate