Sono anni che si parla dell’arrivo al cinema di Duke Nukem, videogioco sparatutto in prima persona degli anni ’90. Un tempo al lavoro sul film c’erano la Paramount e la Platinum Dunes, la casa di produzione di Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller, che avevano puntato gli occhi su John Cena come protagonista.

A distanza di diversi anni, scaduti i diritti, a scende in campo troviamo la Legendary Entertainment, la compagnia dietro Dune e i film di Godzilla, che ha acquistato i diritti di sfruttamento da Gearbox e che ha deciso di affidare lo sviluppo ai creatori di Cobra Kai Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg che saranno produttori.

Al momento è in corso la ricerca di una sceneggiatore e poi di un regista, anche se nulla esclude che possa essere proprio qualcuno del trio di Cobra Kai a mettersi dietro la macchina da presa.

Un altro progetto di Gearbox già in fase avanzata è il film di Borderlands, diretto da Eli Roth e con Cate Blanchett, Jack Blak e Kevin Hart in arrivo a fine anno.

Cosa ne pensate e quanto attendete un film su Duke Nukem? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nei commenti qui di seguito in calce all’articolo.

Potete seguire BadTaste anche su Twitch!

Fonte: THR

Classifiche consigliate