Dune 2 (Dune – Parte Due) continua l’avventura di Paul Atreides (Timothée Chalamet) e vede il ritorno di numerosi personaggi del primo film del 2021. Ritroviamo, tra gli altri, i personaggi interpretati da Zendaya, Josh Brolin, Rebecca Ferguson, Dave Bautista e molti altri. C’è però un assente, qualcuno che era presente nella prima parte e non è tornato nella seconda.

Parlando con Screen Crush, Denis Villeneuve spiega l’assenza di Thufir Hawat, interpretato da Stephen McKinley Henderson:

Amavo Thufir Hawat. È un personaggio che adoro assolutamente. Ma ho dovuto prendere la decisione coraggiosa di realizzare un adattamento delle Bene Gesserit e concentrare il film su quella sorellanza. Vorrei ci fosse più Thufir Hawat.

Thufir interpretava un Mentat della casa Atreides, era quindi una sorta di computer umano che aveva il compito di consigliere del Duca Leto Atreides (Oscar Isaac). Non aveva grande risonanza nel primo film, dal momento che i piani iniziali erano quelli di dargli un ruolo più importante nel secondo. Le cose però sono andate diversamente.

Trovate tutte le informazioni su Dune – Parte Due nella nostra scheda.

Seguiteci anche su TikTok!

Classifiche consigliate