Durante un’intervista con Comicbook, Zendaya e Florence Pugh hanno parlato del finale di Dune 2 (Dune: Parte due), da alcuni giorni nelle sale italiane.

Lo trovo struggente” ha commentato il volto di Chani. “C’è un cuore infranto, un tradimento, c’è la perdita, la confusione. Lo trovo un finale molto doloroso, perché nessuno ha vinto. Parliamo di tanti sogni e cuori infranti“.

Ha poi aggiunto:

C’è quel bel momento [tra Paul e Chani] alla fine, che è struggente, e credo fermamente che [Irulan] se ne accorga e che abbia capito tutto. Attraverso il bel volto triste [di Chani], Irulan capisce che tutto quello non faceva parte del piano, perciò Irulan ha bisogno di questo accordo tanto quanto gli altri hanno bisogno di lei. Ci sono tante sfumature, la situazione non è positiva, e il tutto ti prepara a quello che succederà, che trovo molto, molto emozionante.

Pugh, dal canto suo, ha spiegato:

Quando ho letto quelle pagine finali ho pensato all’improvviso: “Ah, è molto più cosciente di quanto pensassi“. In quel momento si rende conto del suo potere e della sua posizione futura, oltre al fatto che si tratta di un accordo sostanzialmente d’affari. E la ammiro per questo. Dopo un intero film passato a vederla ascoltare, osservare e apprendere, Irulan diventa parte attiva di una decisione nella stessa misura di Paul.

Cosa ne pensate delle parole di Zendaya e Florence Pugh sul finale di Dune 2? Ditecelo nei commenti! Trovate tutte le informazioni su Dune: Parte due nella nostra scheda.

Seguiteci anche su TikTok!

Classifiche consigliate