Durante un’intervista con Entertainment Weekly, i registi di Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri Jonathan Goldstein e John Francis Daley hanno parlato di una sequenza molto complessa della pellicola.

Si tratta della fuga di Doric (Sophia Lillis) dal castello di Neverwinter attraverso le sue doti di mutaforma, tutta realizzata in piano sequenza:

È stata davvero difficile perché ovviamente dovevamo fondere diversi set e ambientazioni esterne in modo che sembrasse tutto in una sola inquadratura. Abbiamo cercato il più possibile di fare affidamento su set veri, ovviamente gli animali erano finti a parte il gatto.

In generale è stata una bella impresa, siamo così grati allo studio per averci dato la possibilità di realizzarlo visto che tutti sapevano che sarebbe stato ambizioso.

In un’intervista con Screenrant Regé-Jean Page ha parlato invece del futuro del franchise.

Credo che la gioia dell’universo di Dungeons & Dragons sia l’assenza di limiti, è infinito. Se ci sono altre storie che la gente vuole raccontare all’interno di quel mondo, non ci sono vincoli.

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, la pellicola di John Francis Daley e Jonathan Goldstein interpretata da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Sophia Lillis e Hugh Grant basata sull’omonimo gioco di ruolo, è nei cinema dal 30 marzo.

Trovate tutte le informazioni nella scheda del film! Vi ricordiamo che BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate