Fonte: Collider

David Heyman, produttore di Harry Potter e il Principe Mezzosangue e di Harry Potter e i Doni della Morte, ha rilasciato un'intervista a proposito del sesto e del settimo film. Qui sotto potete vedere il video; intanto eccone una sintesi in italiano.

  • Negli ultimi 15 giorni, Heyman ha incontrato Steve Kloves (lo sceneggiatore) e David Yates (il regista) per analizzare le sceneggiature delle due parti di Harry Potter e i Doni della Morte. Quanto sono lunghe? "La lunghezza tipica di una sceneggiatura" risponde Heyman. Ovviamente non c'è modo di sapere, per il momento, quanto dureranno i due film.
  • Harry Potter e il Principe Mezzosangue invece sarà lungo due ore e trenta minuti.
  • Heyman non è particolarmente preoccupato all'idea di dividere in due parti i Doni della Morte, perché "si tratta di un processo piuttosto organico. Ogni film ha le sue sfide, questo ne ha di speciali. Stiamo cercando di enfatizzare temi specifici che diano individualità a ciascuno dei due film, e al contempo stiamo cercando di filmarli in modo leggermente diverso, con un linguaggio cinematografico in parte diverso. In ogni caso, visto che stiamo adattando un unico libro, ci sarà una certa continuità".
  • "Stiamo ancora discutendo dove far terminare il primo film dei Doni della Morte e dove far iniziare il secondo. Probabilmente si deciderà in post-produzione, ma abbiamo già iniziato a rifletterci. Non necessariamente il primo film terminerà con una grossa scena d'azione: non ci sembra che si adatti bene al punto in cui vorremmo farlo terminare; ma sicuramente sarà una scena molto intensa, emotiva, e credo che agli spettatori piacerà."
  • "Credo che gli spettatori non reagiscano soltanto all'azione, alla magia, al fantasy, ma soprattutto ai personaggi: se i personaggi sono veri e credibili, il pubblico apprezza. Questo è vero per il sesto film, e lo sarà ancor di più per il settimo."

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per novembre 2010 ed estate 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter