Nel corso di una lunga intervista per Variety, Elizabeth Olsen è tornata a parlare del suo ruolo nei film Marvel spiegando perché girare Avengers: Infinity War si è rivelato “molto imbarazzante”.

L’attrice ha fatto riferimento, nello specifico, alla sequenza della morte di Visione:

Allora, è molto imbarazzante girare quel tipo di cose perché il mondo dipende da te. Abbiamo anche improvvisato un po’ pur essendo molto difficile farlo in quel contesto. Al contempo è stato bello perché io e Paul eravamo molto complici ed è stata una delle ultime scene girate. Mi sono sentita molto a mio agio con lui […], abbiamo cercato di trovare la chiave giusta per quel momento sotto la guida dei Russo. Una volta finito di girarla, è stato un grande sollievo. […] Questi film possono essere molto ridicoli, perciò devi farti il culo per renderli efficaci.

Ha poi aggiunto, spiegando il suo imbarazzo:

Immagina di stare così [porta in avanti la mano], davanti a tutti. Una mano deve fermare qualcosa di energetico, l’altra mano invece estrae una cosa finta da una faccia piena di puntini. E deve essere commovente e doloroso. […] Di fatto è ridicolo, c’è tanta roba ridicola. Spero sempre che un giorno diffondano una versione senza effetti speciali, perché soltanto allora capireste quanto è tutto ridicolo. E quanto è spettacolare tutto il lavoro che viene fatto per dare vita a questi film.

Cosa ne pensate delle parole di Elizabeth Olsen su Avengers: Infinity War?

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate