Ellen Page ha annunciato oggi di identificarsi come persona transgender: d’ora in poi si farà chiamare con i pronomi maschili o con il plurale, e con il nome di Elliot; il suo genere è non binario (la sua identità non è né maschile né femminile).

La star di Juno (per il quale ha ottenuto una nomination all’Oscar) e della serie The Umbrella Academy ha pubblicato una lunga lettera su Instagram rivolta a tutti i suoi fan:

Ciao amici, voglio condividere con voi il fatto che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere questo messaggio, a essere qui. A essere arrivato a questo punto della mia vita. Sento una gratitudine travolgente nei confronti delle persone incredibili che mi hanno sostenuto in questo lungo viaggio. Non sapete quanto è importante per me finalmente iniziare ad amare chi sono, seguendo il mio vero io. Ho avuto un’ispirazione infinita da così tante persone nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e il vostro lavoro incessante per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il supporto che riuscirò a dare e continuerò a battermi per una società più ricca di amore e uguaglianza.

[…] Amo il fatto di essere trans. E amo il fatto di essere queer. E più mi avvicino al mio vero io, più riesco a sognare, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che affrontano ogni giorno molestie, disgusto di sé, abusi e minacce di violenza: vi vedo, vi voglio bene e farò tutto ciò che mi sarà possibile fare per cambiare in meglio questo mondo.

Nel lungo messaggio, Elliot evidenzia le grandi difficoltà che vive la comunità trans in tutto il mondo e promette di impegnarsi nella sua difesa. Tantissimi i commenti su Instagram in suo sostegno, tra gli altri anche quelli di Miley Cyrus, Kate Mara e dell’account ufficiale di The Umbrella Academy.

 

Classifiche consigliate