Non manca molto all’arrivo del primo trailer di Elvis, il film biografico diretto da Baz Luhrmann sulla vita del celebre cantante interpretato da Austin Butler.

Come annunciato dal regista, il giorno prescelto è giovedì: a seguire, intanto, trovate un’anteprima.

 

 

Il progetto, in arrivo il 24 giugno 2022, esplorerà la vita e la musica di Elvis Presley (interpretato da Austin Butler), attraverso gli occhi del suo manager, il colonnello Tom Parker, interpretato da Tom Hanks. La storia analizzerà il loro rapporto complesso durato più di 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley fino alla sua celebrità senza precedenti, sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione e della perdita di innocenza in America.

Luhrmann ha diretto il film dopo essersi occupato della sceneggiatura assieme a Craig Pearce. È inoltre figurato come produttore assieme Catherine Martin, che ha ricoperto anche il ruolo di scenografa e costumista del film .

Le riprese principali di Elvis si sono svolte nel Queensland, in Australia. Nel cast troviamo anche Richard Roxburgh, scelto per interpretare Vernon Presley, padre di Elvis, Helen Thomson che sarà invece Gladys Presley, la madre del cantante, oltre a David Wenham e a Dacre Montgomery.

Classifiche consigliate